WhatsApp lancia la funzionalità per l'invio di video messaggi

28 Luglio 2023 - Roberto Bracco
WhatsApp ha finalmente introdotto il supporto per l'invio e la ricezione di messaggi video. Questa funzionalità è stata mancante per anni, ma finalmente è disponibile da oggi.


I messaggi video possono durare fino a 60 secondi ciascuno e sono protetti con la crittografia end-to-end di WhatsApp. L'invio di un messaggio video è stato reso intenzionalmente simile al processo di invio di un messaggio vocale, in modo da evitare una curva di apprendimento aggiuntiva.

L'icona precedentemente utilizzata per i messaggi vocali può ora essere toccata per passare alla modalità di messaggio video. Quindi, è sufficiente tenerla premuta e registrare il video, proprio come per i messaggi vocali. Quando si rilascia il pulsante, il messaggio video viene inviato. Inoltre, è possibile scorrere verso l'alto per bloccare e registrare il video senza dover tenere premuto il pulsante, proprio come per i messaggi vocali.

I video vengono riprodotti automaticamente in modalità silenziosa quando vengono aperti in una chat, e toccando un video mentre viene riprodotto si avvia (e interrompe) l'audio. I messaggi video sono in fase di distribuzione e saranno disponibili per tutti gli utenti di WhatsApp 'nelle prossime settimane'. Con l'aggiunta di questa nuova funzione, WhatsApp offre agli utenti un'ulteriore opzione per comunicare in modo più dinamico e coinvolgente.

NOTIZIE CORRELATE