Da diversi mesi circolano le indiscrezioni sull'arrivo di un nuovo dispositivo indossabile smart di Samsung, un anello, possibilmente chiamato
Galaxy Ring. Si tratta di un mercato per dispositivi indossabili ancora relativamente inesplorato, quindi ha senso che la casa coreana voglia essere fra le prime ad esplorarlo.
Secondo The Elec, l'azienda ha già completato il processo di sviluppo e probabilmente avvierà la produzione il mese prossimo. Il colosso tecnologico coreano avrebbe già garantito il rifornimento dell'hardware necessario e ora deve solo decidere quando avviare la produzione di massa.
Nonostante la produzione sia imminente, il lancio non avverrà fino al 2024. Oltre ai normali processi di certificazione, il Galaxy Ring dovrà superare varie procedure di certificazione per ottenere lo status di 'dispositivo medico'. Proprio come la serie Galaxy Watch, che ora offre non solo l'ECG, ma anche il monitoraggio del ritmo cardiaco irregolare.
Queste certificazioni possono durare diversi mesi, quindi è probabile che il Galaxy Ring arrivi sul mercato nel corso del 2024. Alcuni speculano che potrebbe essere lanciato proprio in concomitanza con l'annuncio della serie Galaxy S24.