Samsung sta lavorando ad un nuovo
Galaxy SmartTag, per sostituire l'attuale modello uscito nel 2021. Le voci sulla prossima versione circolano già da un po' e ora sembra che il lancio sia imminente. Recentemente, il dispositivo ha ottenuto la certificazione Bluetooth e, più recentemente, ha superato con successo il processo di certificazione della Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti, ottenendo il via libera per il lancio che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.
L'immagine del nuovo SmartTag è stata rivelata dalla certificazione FCC. Anche se conserva il marchio Galaxy SmartTag, il nome ufficiale potrebbe essere qualcosa come Galaxy SmartTag 2. Il numero di modello del dispositivo è
EI-T5600. Inizialmente, si pensava che il lancio del nuovo SmartTag sarebbe avvenuto durante l'evento Samsung Unpacked della scorsa settimana, ma questo non è avvenuto.
Il nuovo SmartTag presenta una forma meno quadrata e più ovale rispetto al suo predecessore ed è dotato di un foro per portachiavi molto più grande, in modo da poterlo attaccare direttamente ad esso più facilmente. Il tracker offre sia la connettività Bluetooth LE che UWB (Ultra Wideband). L'originale SmartTag non aveva il supporto UWB, ma questa funzionalità è stata aggiunta con il modello SmartTag+. Questa volta sembra che ci sarà solo un modello del nuovo SmartTag.
Con l'aggiunta della connettività UWB, il Galaxy SmartTag potrebbe fornire funzionalità di tracciamento più precise e una migliore esperienza di localizzazione. È probabile che Samsung stia cercando di migliorare ulteriormente l'efficienza e l'esperienza complessiva del SmartTag rispetto alla versione precedente.