OnePlus 12 - fino a 24GB di RAM e una dotazione da vero top di gamma

23 Agosto 2023 - Roberto Bracco
Il lancio dello OnePlus 12 è previsto per gennaio 2024, un anno dopo l'uscita del OnePlus 11, ma già da alcune settimane circolano le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto.


OnePlus 12 sarà a tutti gli effetti un dispositivo di fascia alta. Avrà uno schermo curvo prodotto da un'azienda cinese, che supporterà una modulazione dell'ampiezza dell'impulso ad alta frequenza e che sarà realizzato con una nuova tecnologia di substrato.

Ci sarà uno Snapdragon 8 Gen 3 della prossima generazione, abbinato a 16GB o addirittura 24GB di RAM. Parlando di potenza, la batteria sarà da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 100W e la ricarica wireless da 50W.

La fotocamera principale utilizzerà un nuovo sensore Sony IMX9xx da 50 MP, ancora non annunciato, unito ad una fotocamera ultrawide da 50 MP e una fotocamera teleobiettivo da 64 MP con zoom 3x, il primo di OnePlus. Il telefono avrà un telaio centrale in metallo e un lettore di impronte digitali ultra-sottile incorporato nel display. Il motore di vibrazione sarà di dimensioni generose per un feedback concreto e naturalmente ci sarà un'ampia area di dissipazione del calore.

Secondo le voci precedenti, le dimensioni dello schermo saranno di 6.7 pollici, la frequenza di aggiornamento 120 Hz e la risoluzione QHD+. Ci si aspetta almeno 256GB di archiviazione UFS 4.0, una fotocamera selfie da 32 MP e OxygenOS 14 basato su Android 14 a bordo.

NOTIZIE CORRELATE