Very Mobile, l'operatore mobile del gruppo Hutchison, rafforza il suo impegno a favore dell'ambiente con il progetto 'Rimboschiamo la Val di Fiemme'.
L'azienda e ha realizzato l'impianto di 1000 nuovi alberi, concludendo così la terza delle iniziative ecologiche promosse sull'app Very nell'ambito del programma gratuito 'Giga Green'. Questo programma consente ai clienti di convertire i Giga consumati ogni mese in obiettivi concreti a favore dell'ambiente, inclusa la riqualificazione e la tutela ambientale.
La Val di Fiemme, conosciuta come la 'Foresta dei Violini,' è una delle poche foreste europee da cui si ottiene il legno pregiato utilizzato per la fabbricazione di violini e altri strumenti musicali. È in questo contesto che sono stati piantati i 1000 nuovi alberi. La cerimonia di inaugurazione si è svolta il 9 settembre nella splendida Val di Fiemme, in Trentino-Alto Adige. Durante l'evento, è stato presentato il progetto di adozione degli alberi da parte dei clienti di Very Mobile che hanno scelto di contribuire a questa iniziativa, promuovendo così un uso sostenibile della rete.
'Giga Green' rappresenta l'ultima tappa nel percorso verso la sostenibilità intrapreso da Very Mobile sin dal suo ingresso sul mercato. Tra le iniziative precedenti, ricordiamo l'utilizzo di SIM green realizzate con plastica al 100% riciclata e prodotte con emissioni zero di CO2, l'adozione di eSIM e la promozione degli smartphone ricondizionati.