Motorola ha stretto una solida partnership con Ducati, la celebre casa motociclistica italiana, nel mondo della MotoGP. Questa collaborazione è attiva dal 2018 e, per il sesto anno consecutivo, Lenovo supporta gli ingegneri e i progettisti di Ducati nello sviluppo e nell'innovazione delle moto da competizione e delle moto stradali. Questo supporto tecnologico consente a Ducati di massimizzare le prestazioni delle proprie moto e ottenere risultati di alto livello.
Nell'estate del 2023, Motorola è diventata la protagonista delle livree della Ducati Desmosedici GP. Grazie a una stretta sinergia con Lenovo, il logo Motorola è stato visibile sul cupolino e sotto la sella della moto del Ducati Lenovo Team per un totale di 7 Gran Premi. L'ultimo di questi eventi è stato il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, che ha rappresentato un'occasione speciale per celebrare la storia sportiva di Ducati nelle competizioni. La carena della Desmosedici GP ufficiale del Ducati Lenovo Team è stata colorata con il giallo Ducati, simbolo del marchio.
Questa collaborazione ha fornito a Motorola una visibilità straordinaria e l'opportunità di associare il proprio brand a valori come velocità, potenza, precisione e sicurezza, condivisi sia da Motorola che da Ducati. Entrambi i marchi sono iconici e impegnati nell'innovazione continua nei rispettivi settori.
Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse, ha commentato positivamente questa partnership, evidenziando come Lenovo, il Title Partner di Ducati, sia in grado di offrire soluzioni all'avanguardia e guidare la trasformazione digitale di Ducati, spingendola costantemente verso nuovi traguardi.