3 - annunciata la rivoluzionaria gamma di servizi X-Series
Il gruppo Hutchison Whampoa ha annunciato oggi il lancio su scala globale della X-Series di 3, una gamma di servizi innovativi per i telefoni cellulari finora disponibili solo tramite connessioni Internet a banda larga. X-Series di 3 sarà supportata da aziende leader del mondo Internet, da terminali all'avanguardia dei principali produttori mondiali di telefonia mobile e da un servizio clienti di altissimo livello.
Gli utenti potranno effettuare chiamate senza limiti dal proprio telefono cellulare di terza generazione usando Skype, guardare la televisione di casa via cellulare con Sling, accedere al proprio PC da remoto con Orb e avere accesso illimitato al meglio di Internet e ai servizi di messaggistica utilizzando Yahoo!, Windows Live Messenger e Google. X-Series di 3 avrà un costo per il cliente pari a quello della banda larga su linea fissa ed offrirà l'utilizzo di tutti i servizi Internet mobili, gratuiti al momento dell'uso, con una tariffa mensile 'flat'. X-Series di 3 sarà disponibile nel Regno Unito dal 1 dicembre 2006 e in tutti gli altri paesi in cui 3 è presente all'inizio del prossimo anno.
Durante la presentazione odierna, l'azienda telefonica ha annunciato partnership a livello globale con i principali marchi Internet quali Sling Media, Orb e Google. Queste partnership si aggiungono agli accordi globali già annunciati nei primi mesi dell'anno con Skype, Microsoft e Yahoo!. I clienti X-Series potranno pagare una tariffa di accesso flat per i servizi X-Series a banda larga mobile. Il canone di accesso includerà un uso illimitato di Skype, delle chat con messaggi di testo istantaneo e della navigazione e ricerca Internet. Per i clienti interessati ai servizi con maggior consumo di banda, quali Sling ed Orb, ci sarà un piccolo costo aggiuntivo. In tutti i casi, esattamente come per Internet su rete fissa, l'utilizzo di tutti i servizi X-Series sarà gratuito, entro i limiti di un corretto utilizzo personale.
X-series getterà le basi per i modelli futuri di tariffazione della banda larga mobile. Internet a banda larga si basa su un modello economico completamente diverso da quello proposto attualmente dalla maggior parte degli operatori di telefonia mobile. Internet e le tecnologie multimediali si sono evolute, pertanto i clienti saranno in grado di fare molto di più a costi decisamente più bassi. I clienti, in futuro, saranno attratti da una scelta sempre più ampia e da livelli di utilizzo sempre maggiori, con un prezzo di accesso conveniente, equo e trasparente.
Questa struttura di addebito ribalta completamente il tradizionale sistema applicato alla telefonia mobile di tariffazione al minuto, a messaggio, a click, ad evento e a megabit. Tutto ciò è possibile grazie al rapido sviluppo delle reti mobili all IP, agli aggiornamenti della velocità sulle reti HSDPA e HSUPA, delle tecnologie peer-to-peer e ai numerosi miglioramenti nell'efficienza in qualsiasi ambito di attività degli operatori mobili. Come risultato, il costo di fornitura di Internet mobile a banda larga e dei servizi multimediali in mobilità potrebbe continuare a scendere, come è accaduto per la banda larga su linea fissa.
CONTINUA LA LETTURA