A quota 100 millioni gli smartphone Symbian venduti nel mondo

17 Novembre 2006 - PuntoCellulare.it
Il consorzio Symbian ha annunciato ieri che il numero degli smartphone venduti in tutto il mondo dotati della piattaforma Symbian ha raggiunto quota 100 milioni, un risultato che pone questo sistema operativo come leader incontrastato di mercato per quanto riguarda la telefonia mobile.

Il primo smartphone Symbian ad essere lanciato sei anni fa sul mercato è stato l' Ericsson R380, da allora si è venuto a creare un ecosistema di clienti, partner, venditori, sviluppatori di applicazioni e di contenuti, indispensabili in un mercato che chiede sempre di più segmentazione e personalizzazione. Finora il sistema operativo Symbian è stato scelto per i propri prodotti da BenQ, Ericsson, Fujitsu, Lenovo, Mitsubishi, Motorola, Nokia (che da sola controlla la quasi totalità degli smartphone di questa categoria), Panasonic, Samsung, Sendo, Sharp, Siemens e Sony Ericsson.

'Aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di pezzi venduti non è un risultato solo di Symbian. Ringraziamo i nostri clienti e gli operatori mobili per il loro supporto, come pure gli sviluppatori che hanno contribuito all'innovazione nel settore degli smartphone e la nostra rete di oltre 300 Symbian Platinum Partners, in particolare i nostri partner vitali per le interfaccie utente S60, UIQ e MOAP , che continuano a sviluppare nuove soluzioni software per la piattaforma Symbian', ha commentato Nigel Clifford, amministratore delegato di Symbian.

NOTIZIE CORRELATE