Motorola, in qualità di sponsor ufficiale dell'AC Monza, ha dedicato lo spazio sulle maglie della squadra per sensibilizzare e accrescere la consapevolezza sulla violenza contro le donne. La campagna coinvolge testimonianze di vittime di violenza fornite a Telefono Rosa.
Con oltre 4000 chiamate ricevute nei primi 9 mesi del 2023, il servizio antiviolenza 1522 ha registrato un aumento del 15%, evidenziando un fenomeno in crescita, soprattutto tra i giovani. Motorola ha deciso di contribuire a sostenere Telefono Rosa, l'associazione che supporta le vittime di violenza dal 1988.
La campagna prevede che le magliette dell'AC Monza sostituiscano il logo di Motorola con messaggi rappresentativi di donne vittime di violenza. Durante la partita Monza-Torino dell'11 novembre, i giocatori indosseranno magliette speciali con messaggi come 'Era l'uomo dei miei sogni, oggi è il mio incubo.'
Le magliette con i messaggi verranno messe all'asta su LiveOnlus dopo la partita, e il ricavato sarà devoluto a Telefono Rosa per sostenere la loro attività a tutela delle donne. La campagna cerca di coinvolgere gli uomini nella lotta contro la violenza sulle donne, rappresentato dal fiocco bianco sulle magliette.