HMD Global si prepara ad abbandonare il marchio Nokia ?

31 Gennaio 2024 - Rosa Camilleri
HMD Global, l'azienda dietro i telefoni con marchio Nokia, ha ufficialmente annunciato la fine della linea di smartphone Nokia Mobile. In un comunicato, l'azienda ha dichiarato che inizierà a commercializzare i propri dispositivi senza il marchio Nokia, segnando così la conclusione di un'era nel mondo della telefonia mobile, per lo meno in alcuni mercati.


L'annuncio è giunto insieme a un'anteprima dell'imminente portfolio di prodotti di HMD Global, che include smartphone, tablet e auricolari Bluetooth. Le voci di corridoio suggeriscono che i primi smartphone con marchio HMD potrebbero essere presentati al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, in programma dal 26 al 29 febbraio.



Il sito web ufficiale di HMD Global attualmente si identifica come i 'Produttori di telefoni Nokia', lasciando intendere che potrebbe esserci una continuazione dei feature phone con marchio Nokia. La società ha anche annunciato l'intenzione di introdurre nuovi telefoni robusti, divertenti, sicuri, veloci ed economici.

Attualmente, i telefoni Nokia in commercio godono di sconti fino a esaurimento scorte. È importante sottolineare che la Nokia Corporation rimane un leader globale nell'equipaggiamento di reti e un importante licenziatario di brevetti nel settore della tecnologia mobile, detenendo oltre 6.000 famiglie di brevetti essenziali per la tecnologia 5G.

NOTIZIE CORRELATE