Dopo le anticipazioni emerse nelle ultime settimane, Samsung ha finalmente reso ufficiale oggi il
Galaxy Fit 3. Il nuovo dispositivo indossabile offre uno schermo più grande, una lunga durata della batteria e alcune nuove funzionalità. Il tanto atteso successore del Fit 2 sarà in vendita in tutto il mondo a partire da domani, 23 febbraio, ma Samsung non ha divulgato alcun prezzo.
Galaxy Fit 3 è dotato di un display AMOLED da 1.6 pollici, che è il 45% più grande rispetto al predecessore. Ha un singolo pulsante sul lato destro e un meccanismo di rilascio rapido a un solo clic per il cinturino. Purtroppo, il cinturino non dispone di ricarica wireless, il suo caricatore proprietario utilizza due pin a molla alla sua base.
Galaxy Fit 3 è il primo dispositivo della serie che supporta il Rilevamento delle Cadute e il SOS d'Emergenza, poichè quest'ultimo viene attivato dopo cinque pressioni rapide sul pulsante.
Samsung sostiene che il Galaxy Fit 3 può durare 13 giorni con una singola carica grazie alla sua batteria da 208 mAh. Aiuta il fatto che il dispositivo indossabile non abbia Wear OS o altre interfacce pesanti, ma solo alcune semplici mini-app come Calendario, Meteo, Orologio Mondiale e tracciamento sportivo.
Galaxy Fit 3 supporta oltre 100 tipi di allenamenti, ma il dispositivo non dispone di GPS, quindi qualsiasi attività che coinvolga movimento all'aperto richiederebbe uno smartphone abbinato per un tracciamento migliore. Il dispositivo indossabile traccia anche i pattern del sonno, i passi e i livelli di stress; tutte queste informazioni sono visibili nell'app Samsung Health.
Il Galaxy Fit 3 sarà disponibile nei colori Gray, Pink Gold e Silver . Samsung lancerà il dispositivo prima in Asia, Europa, America Centrale e America del Sud, mentre gli Stati Uniti e la Corea dovrebbero ottenerlo in un prossimo futuro.