Oppo ha annunciato oggi il suo impegno nel rafforzare la sua presenza nei mercati europei, presentando una serie di prodotti e tecnologie innovative per il 2024. Quest'anno segna il 20º anniversario di Oppo e il settimo anno della sua presenza in Europa. Sin dal lancio della serie Find X nel 2018, Oppo è diventata un attore chiave nei mercati europei dell'elettronica di consumo e del 5G, costruendo una solida base di consumatori e collaborando con eventi di spicco come Wimbledon, Roland-Garros e la UEFA Champions League.
Oppo ha recentemente raggiunto un accordo globale di cross-licensing con Nokia per brevetti essenziali nel 5G e altre tecnologie di comunicazione cellulare, confermando il suo impegno a lungo termine verso il mercato europeo. Durante il MWC, Oppo ha anche annunciato un'alleanza strategica triennale con il gruppo Telefónica per supportare ulteriormente la sua crescita nei mercati globali, soprattutto in Europa.
Nonostante le sfide globali, Oppo ha mantenuto la sua posizione di quarto marchio di smartphone più grande al mondo nel 2023, con oltre 100 milioni di spedizioni di smartphone e una quota di mercato del 9%. Gli utenti attivi mensili globali di Oppo hanno superato i 600 milioni, evidenziando il crescente interesse per i prodotti del marchio.
Oppo si impegna a migliorare costantemente la vita delle persone con prodotti innovativi e investimenti continui nella ricerca e sviluppo. Per il 2024, l'azienda ha annunciato l'arrivo di funzionalità di intelligenza artificiale generativa sui suoi prossimi prodotti in Europa, portando un'esperienza smart alimentata dall'AI a un numero sempre maggiore di utenti.