Samsung inizia la produzione su larga scala delle nuove microSD da 1TB

28 Febbraio 2024 - Roberto Bracco
Samsung ha annunciato due importanti traguardi per quanto riguarda le schede di memoria. L'azienda ha iniziato infatti la produzione in lotti contenuti delle nuove microSD card SD Express da 256 GB e ha anche rivelato di aver avviato la produzione di massa di microSD card UHS-1 da 1 TB.


Le microSD card SD Express di Samsung possono raggiungere una velocità di lettura fino a 800 MB/s, più veloce di un SSD SATA (fino a 560 MB/s) e 4 volte più veloce delle tradizionali microSD UHS-1 (fino a 200 MB/s). Le card avranno un Dynamic Thermal Guard (DTG) per mantenere la temperatura ottimale anche durante lunghe sessioni di utilizzo.

Samsung ha creato la microSD card da 1 TB impilando otto strati della sua tecnologia V-NAND di ottava generazione. La nuova card ha già superato "i test più rigorosi dell'industria" e dovrebbe offrire un utilizzo affidabile anche a temperature estreme.

La microSD card SD Express da 256 GB sarà resa disponibile per l'acquisto entro la fine dell'anno. La microSD card da 1 TB sarà lanciata nel terzo trimestre del 2024.

NOTIZIE CORRELATE