Il Samsung
Galaxy Ring è stato inizialmente anticipato a gennaio e successivamente presentato a febbraio al MWC, in vista del lancio a tutti gli effetti a luglio insieme ai prossimi Galaxy Z Flip e Z Fold.
Finora abbiamo creduto che ci sarebbero state nove taglie diverse del Galaxy Ring in totale, ma una nuova fuga di notizie fa pensare che Samsung abbia tagliato una di queste, optando infine per otto. Questa fuga di notizie ci fornisce i numeri di modello per gli anelli, e ce ne sono solo otto: SM-Q500, SM-Q501, SM-Q502, SM-Q505, SM-Q506, SM-Q507, SM-Q508 e SM-Q509. Secondo le indiscrezioni, SM-Q500 sarà la taglia più piccola, mentre SM-Q509 sarà la più grande.
Considerando che Samsung vuole offrire il Galaxy Ring anche in tre colori, il numero di possibili combinazioni è enorme, quindi sarebbe comprensibile se l'azienda decidesse di optare per il numero assoluto minimo di taglie con cui potrebbe cavarsela.
Il Galaxy Ring durerà fino a nove giorni con una sola carica e avrà la funzione di tracciamento del sonno e probabilmente anche il supporto NFC per gestire i pagamenti wireless.