Nuovo format e protagonisti per la pubblicità di Telecom Italia

24 Novembre 2006 - PuntoCellulare.it
L'inedita coppia Sergio Rubini e Tosca D'Aquino è da qualche giorno sulle principali emittenti televisive con uno spot per lanciare la nuova offerta Teleconomy Zero-Zero di Telecom Italia, che una spesa mensile di 10 euro consente di chiamare a 0 centesimi tutti telefoni fissi e anche i telefonini cellulari.

La scena è familiare e protagonisti dello spot sono due volti noti del cinema e della televisione, per la prima volta insieme e in pubblicità: Sergio Rubini, nel ruolo del padre e Tosca D'Aquino, nel ruolo della madre, alle prese con il doloroso momento mensile del controllo dei 'conti'. Padre e madre sono seduti al tavolo della cucina, circondati da bollette, fatture, scontrini e conti del parrucchiere, della scuola, della palestra, del ristorante. Il figlio Luca (il ragazzo 'rasta' già visto negli ultimi spot di Tim Tribù), è come sempre al telefono nella stanza accanto.

L'atmosfera si fa particolarmente tesa al momento di scoprire l'ammontare della bolletta del telefono: 35 ore di telefonate, molte anche a telefonini. Il padre scruta ansioso il conto come se stesse leggendo un punto a poker, mentre la madre, molto serena, prova a tranquillizzarlo. Sembra nasconda un segreto. Un segreto che si rivela quando il padre scopre che la cifra da pagare è davvero bassa, grazie alla nuova offerta Teleconomy Zero Zero di Telecom Italia. Lo spot si conclude con un simpatico scambio di battute tra i due. La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. La colonna sonora dello spot è suonata dalla romana 'Orchestra di Piazza Vittorio'.

NOTIZIE CORRELATE