Oppo ha annunciato il suo impegno per rendere gli smartphone basati sull'AI accessibili a tutti. Questo impegno si traduce in una rivoluzione tecnologica e nella trasformazione dell'ecosistema degli smartphone AI. In collaborazione con i partner Google, MediaTek e IDC, Oppo ha condiviso un esempio di come la vita potrebbe diventare più smart e pratica grazie all'intelligenza artificiale sugli smartphone Oppo.
Oppo ha dichiarato di voler democratizzare gli AI Phone, portando l'intelligenza artificiale generativa in tutte le sue linee di prodotto. L'obiettivo è quello di rendere l'IA accessibile a un maggior numero di utenti in tutto il mondo. Con questa missione, Oppo mira a portare le funzioni di IA generativa a circa 50 milioni di utenti entro la fine dell'anno.
Secondo l'ultimo report IDC, le spedizioni di smartphone AI nella fascia sotto i 1000 dollari cresceranno del 250% nel 2024, raggiungendo le 35 milioni di unità. L'intelligenza artificiale generativa sta entrando sempre di più nella vita quotidiana attraverso gli smartphone, migliorando le esperienze in ambiti come l'intrattenimento, la produttività e altro ancora.
Oppo ha depositato oltre 5.000 brevetti relativi a invenzioni nel campo dell'intelligenza artificiale, con circa il 70% specificamente legato all'imaging AI. L'azienda lavora a stretto contatto con altri leader del settore per garantire le migliori esperienze AI sui propri smartphone, basate su un'architettura ibrida AI on-device e cloud.
Oppo ha integrato un'ampia varietà di funzionalità innovative nei suoi smartphone AI per aumentare la produttività e stimolare la creatività degli utenti. Attraverso l'implementazione di tecnologie AI avanzate, gli utenti possono beneficiare di una maggiore efficienza e di esperienze più creative.
L'azienda prevede una trasformazione continua dell'esperienza mobile, con l'integrazione di AI Agents e l'interazione multimodale. L'azienda è determinata a continuare a sviluppare esperienze avanzate attraverso l'innovazione e la collaborazione, accogliendo con entusiasmo l'arrivo della nuova era degli smartphone basati sull'AI.