Soddisfazioni non solo dai cellulari per LG Electronics in Italia

28 Novembre 2006 - PuntoCellulare.it
Il nostro paese si sta rivelando fonte di enormi soddisfazioni per i coreani di LG Electronics non solo per i telefoni cellulari, ma anche per i risultati ottenuti nel segmento delle televisioni al plasma ed LCD, un mercato che sta vivendo un momento davvero positivo. Le vendite degli degli LCD hanno infatti registrato un aumento di volume pari al 30% rispetto al mese di agosto e del 95% se messo a confronto con il 2005, mentre il segmento dei plasma, ha subito una leggera inflessione anche se globalmente ha avuto un incremento del 60% a volume e del 15% a valore se riferito all'anno precedente.

'Considerando i singoli produttori, LG Electronics è il brand che ha ottenuto la migliore performance in fatto di volume e valore: il segmento degli LCD ha avuto un incremento a volume del 54% rispetto ad agosto 2006 e del 354% se paragonato all'anno precedente mentre a valore abbiamo raggiunto rispettivamente un +36% e +187%. Anche nei Plasma abbiamo ottenuto risultati eccellenti dove, anno su anno, abbiamo ottenuto un +65% a valore raddoppiando invece i volumi di vendita. I consumatori sono diventati più attenti ed esigenti in fatto di pannelli TV di ultima generazione, indubbiamente i mondiali di calcio hanno giocato un ruolo fondamentale nelle vendite ma è altrettanto vero che LG è sempre stata all'avanguardia in fatto di tecnologia offrendo prodotti innovativi', afferma Enrico Ligabue, responsabile vendite della divisione Brown Goods.

NOTIZIE CORRELATE