Asus annuncia che l'International Consumer Electronics Show (CES), la più importante fiera nell'ambito della Consumer Electronics a livello mondiale, ha selezionato il suo router wireless
WL-700gE come possibile vincitore del premio '
Innovations Design and Engineering' nella categoria Home Network. Anno dopo anno il programma Innovations and Engineering Awards, in base al quale vengono premiati i migliori prodotti tecnologici in 31 diverse categorie, continua a conquistare sempre maggior prestigio ed è ormai considerato un vero e proprio 'sigillo di qualità'.
L' Asus WL-700gE è un innovativo dispositivo caratterizzato da avanzate funzionalità per il download di file e supporta il protocollo di ultima generazione BitTorrent. In particolare, la tecnologia Download Master con supporto peer-to-peer, che arricchisce esclusivamente questa soluzione firmata ASUS, permette di definire la priorità nella coda del download anche da remoto. Il dispositivo consente inoltre di eseguire le operazioni di download senza la necessità del PC, garantendo, quindi, un risparmio di risorse a favore di altre funzionalità e di di gestire con estrema semplicità anche i propri brani musicali e può essere utilizzato anche per acquistare musica e video su Internet, con la possibilità di scaricare i file su un digital media player certificato DLNA (Digital Living Network Alliance).
Il router wireless offre inoltre utili funzioni Plug-n'-Share per collegare qualsiasi webcam, stampante o hard drive in modo semplice e veloce attraverso le porte USB 2.0, consentendo agli utenti del network di sfruttarne le funzionalità. In questo modo è possibile muoversi liberamente con il proprio notebook e allo stesso tempo sorvegliare con semplicità la propria abitazione, stampare documenti (sia in ambiente Windows che su MAC OS) o accedere alle informazioni presenti sull'hard drive. L' Asus WL-700gE offre infine anche funzionalità di NAS (network attached storage) e permette di connettersi alla rete domestica via Internet in cinque semplici step. Come ulteriore plus permette poi agli utenti anche di registrare ed accedere ai file salvati sul dispositivo sia attraverso un browser Internet, sia tramite server CIFS e NTFS, nonché attraverso i protocolli http e ftp.