Jajah offre telefonate VoIP gratuite per gli auguri di Natale

14 Dicembre 2006 - PuntoCellulare.it
Il nuovo servizio di telefonia VoIP Jajah annuncia una promozione che permetterà alle famiglie europee di telefonare gratuitamente durante l'intera giornata di Natale in 70 paesi nel mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dall'India alla Francia, dalla Germania al Venezuela. A differenza di altri servizi di VoIP, con Jajah si telefona direttamente con l'apparecchio che si usa ogni giorno: è' sufficiente visitare il sito ufficiale, registrarsi gratuitamente, inserire il proprio numero di rete fissa, il numero che si desidera chiamare e cliccare sul tasto 'Chiama'. Jajah metterà quindi in collegamento i due interlocutori facendo squillare i loro apparecchi, e la conversazione che ne risulterà sarà del tutto identica a una telefonata tradizionale.

Da una ricerca condotta da Jajah risulta che gli utenti telefonici inglesi effettueranno il giorno di Natale circa 172 milioni di telefonate per un costo totale di circa 370 milioni di Euro. In termini di spesa media per le telefonate di auguri nel giorno di Natale l'Italia arriva però subito dopo il Regno Unito, seguita da Francia, Benelux e Spagna. Con Jajah sarà possibile telefonare gratuitamente il giorno di Natale, sia verso cellulari che verso linee fisse, nella Zona 1 e nella Zona 2. Per quanto riguarda la Zona 3 le telefonate gratuite saranno possibili solo verso telefoni fissi. Sarà possibile telefonare gratuitamente per tutto il corso della giornata di Natale, dall'alba in Nuova Zelanda al tramonto nelle Hawaii. Per l'Italia ciò equivale a chiamate gratuite con Jajah dalle 12 del mattino del 24 dicembre alle 11 del mattino del 26 dicembre.

'A quanto pare gli europei a Natale spenderanno di più per bolletta del telefono che per il tradizionale cappone. Il giorno di Natale è sicuramente per ogni famiglia l'occasione più importante per mettersi in contatto con le persone amate, e noi siamo molto entusiasti del fatto che la nostra nuova tecnologia permetterà alle persone di chiamare gratuitamente in questo giorno speciale. Anche utilizzando Jajah per una sola ora sarà possibile abbattere di un terzo i costi della bolletta di dicembre', ha commentato Roman Scharf, co-fondatore di Jajah.

NOTIZIE CORRELATE