Electronic Arts ha annunciato il lancio europeo di
Orcs & Elves, un gioco fantasy RPG a turni in prima persona, creato esclusivamente per i telefonini da ID Software e Fountainhead Entertainment. Dopo il successo del lancio americano avvenuto agli inizi del 2006, il pluripremiato titolo sarà reso disponibile anche in Europa a partire da febbraio. La commistione tra parti in prima persona e momenti tattici a turni, permette ad Orcs & Elves di fornire una esperienza di gioco portatile senza paragoni anche grazie ad un variegato gameplay ed una profondità di azione ineguagliata. Il gioco trasporterà i giocatori in un completo mondo fantasy dove questi ultimi avranno il compito di esplorare una antica fortezza Dwarven colma di orrende creature e leggendari tesori.
Orcs & Elves catapulterà i giocatori in un mondo di spade e magie per un totale di oltre cinque ore di pura azione. Gli utenti potranno maneggiare ben 11 armi, da frecce infuocate a potenti archi, indispensabili contro le oltre 35 tipologie di nemici presenti - inclusi trolls, zombie ed elfi malefici. In questa eroica lotta per salvare l'insediamento Dwarven dalle forze del male, i giocatori incontreranno segreti, tesori, trappole e personaggi misteriosi.
'Con Orcs & Elves abbiamo preso il meglio di DOOM RPG aggiungedovi nuove ed emozionati caratteristiche, il tutto all'interno di un mondo totalmente inedito.I tempi di sviluppo nel mobile gaming ci permettono di evolverci e migliorarci anno dopo anno, fattore non pensabile nel mondo console e PC dove ogni gioco richiede ormai più di quattro anni di lavoro', ha dichiarato John Carmack, fondatore e direttore tecnico di ID Software.