Sony Ericsson incrementa le vendite grazie ai cellulari UMTS

18 Gennaio 2005 - PuntoCellulare.it
La joint venture nippo-svedese Sony Ericsson ha diffuso ieri i dati relativi alle proprie vendite di telefoni cellulari nell'ultimo trimestre dello scorso anno, che mettono in risalto un aumento del giro d'affari dovuto in larga misura ai cellulari 3G ed ai modelli con fotocamera, ma che lasciano intendere che ci possa essere un calo del mercato nel corso di quest'anno. Le vendite di Sony Ericsson, attualmente sesto produttore mondiale di telefoni cellulari, sono cresciute in un anno del 40 per cento, con un valore complessivo di 2 miliardi di euro. Nel corso dell'ultimo trimestre sono stati venduti 12.6 milioni di cellulari, praticamente invariata la quota di mercato, di poco superiore al 7 per cento.

'Il 2004 è stato un ottimo anno per Sony Ericsson, che ha raggiunto il profitto ed è entrata in una fase di crescita nel suo sviluppo. Il quarto trimestre ha confermato la crescita sia dei volumi che delle vendite, a dimostrazione che l'azienda è realmente in grado di competere in questo mercato dinamico. La forte crescita del quarto quadrimestre è stata influenzata dall'ottima accettazione dei nostri ultimi cellulari UMTS, che preparano le basi la futura espansione del portafoglio 3G', ha dichiarato Miles Flint, presidente di Sony Ericsson.

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