Nokia ha finalmente annunciato questa mattina al CES di Las Vegas, dopo le indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime settimane, il nuovo smartphone Nokia
N93i con fotocamera da 3.2 megapixel e possibilità di realizzare filmati in qualità DVD.
Si tratta di una rivisitazione dell'attuale Nokia
N93, premiato più volte proprio per le sue qualità fotografiche. Il Nokia N93i vanta un design leggermente più compatto ed un look rinnovato e più elegante, in parte anche grazie al display esterno con effetto 'a specchio'. La fotocamera ancora una volta ha una risoluzione di 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss, zoom ottico 3X e flash: grazie alla scheda miniSD da 1GB fornita in dotazione è possibile registrare fino a 45 minuti di video in qualità DVD o 1250 immagini alla massima risoluzione.
Al pari del predecessore si tratta di uno smartphone Symbian S60, dotato di connettività UMTS e Wi-Fi, con un display interno a risoluzione QVGA, Bluetooth e memoria espandibile con schede miniSD. Fra le funzionalità multimediali segnaliamo il lettore compatibile con i formati più diffusi, il sintonizzatore radio FM e la possibilità di collegamento ad un televisore per visualizzare filmati e fotografie. Il lancio sul mercato del nuovo Nokia N93i è prevista nel corso del primo trimestre del 2007, ad un prezzo di circa 600 euro.