Il Moto Experience Pack sui prossimi cellulari di Motorola
Motorola e Warner Music Group hanno annunciato una collaborazione strategica globale per creare nuovi prodotti ed esperienze basati sulla musica per la piattaforma mobile. Questa collaborazione innovativa segna il primo accordo globale di ampia portata tra una casa discografica e un produttore di telefoni cellulari, volto allo sviluppo di prodotti digitali, campagne di marketing e pianificazione strategica per promuovere diversi dispositivi e vari artisti. Grazie all'alleanza con la potente casa discografica WMG, Motorola può offrire ai suoi clienti contenuti esclusivi, tra cui prodotti di elevata qualità quali brani musicali completi precaricati e forniti over-the-air, suonerie, risponderie, video musicali mobili, sfondi e altro ancora.
Questo accordo getta le fondamenta per una collaborazione tesa a integrare le iniziative globali di marketing per la telefonia mobile di Motorola con la promozione di artisti da parte di WMG. Motorola e WMG lavoreranno fianco a fianco con le aziende telefoniche allo sviluppo di nuovi prodotti basati su contenuti musicali, per fornire ai clienti un'esperienza musicale mobile integrata senza confini. Uno dei primi prodotti mobili che sarà lanciato come parte di questo accordo è il Moto Experience Pack, un singolo file scaricato sul dispositivo mobile che contiene diversi prodotti basati su contenuti musicali e consente un'esperienza artistica multimediale ricca di funzionalità sul telefono cellulare. Moto Experience Pack sarà disponibile nella seconda metà del 2007.
'La definizione di una collaborazione globale con Warner Music Group apre le porte a eccitanti opportunità di intrattenimento per i clienti Motorola. L'accesso esclusivo ai contenuti della famosissima schiera di artisti Warner consente ai nostri clienti di telefoni cellulari di arricchire e personalizzare ulteriormente le proprie esperienze multimediali mobili. Crediamo che questa operazione abbia le potenzialità per divenire un modello di successo per l'instaurazione di collaborazioni con altre società musicali e di intrattenimento a livello internazionale', ha dichiarato Scott Durchslag, vicepresidente corporate della divisione Product and Xperience Invention di Motorola Mobile Devices.
'Motorola è un vero leader nello sviluppo di dispositivi mobili e ha un'eccellente storia di collaborazioni con i carrier wireless che gli permette di migliorare continuamente l'esperienza musicale dei clienti sul telefono cellulare. Grazie al nostro rapporto diretto con i carrier wireless, Warner Music Group ha già raggiunto oltre 1.4 miliardi di consumatori. Questa collaborazione rappresenta la fase successiva della nostra strategia mobile, volta a instaurare rapporti con produttori quali Motorola per completare e migliorare la nostra presenza nella distribuzione tramite carrier: vogliamo creare sui telefoni cellulari esperienze musicali di prima classe mediante interfacce utente migliorate e ottimizzate per la musica, nuovi prodotti basati sulla musica e innovative promozioni di artisti', commenta Alex Zubillaga, vicepresidente esecutivo della divisione Digital Strategy and Business Development di WMG.
NOTIZIE CORRELATE