Motorola e Microsoft insieme per i nuovi cellulari 'Motomusic'

10 Gennaio 2007 - PuntoCellulare.it
Motorola in occasione dell' International Consumer Electronics Show (CES) ha annunciato il rafforzamento della collaborazione già esistente con Microsoft per l'integrazione delle tecnologie Microsoft Windows Media nei dispositivi mobili della gamma Motomusic di Motorola. Basati sulla nuova piattaforma software Linux-Java di Motorola, i dispositivi Motomusic forniscono ai clienti la possibilità di sincronizzare in modo semplice la musica con Windows Media Player su PC con sistema operativo Windows XP e Vista e consentono di accedere ai contenuti di un'ampia gamma di negozi di musica online in tutto il mondo. I consumatori non solo potranno portare con sé le proprie raccolte di CD, ma anche trasferire i contenuti musicali acquistati da centinaia di negozi online tramite download a pagamento o in abbonamento e riprodurli sui propri telefoni cellulari Motorola.

Il RIZR Z6 sarà il primo telefono cellulare Motorola a includere le tecnologie Microsoft Windows Media, tra cui Windows Media Digital Rights Management (DRM), Windows Media Audio (WMA) e Media Transfer Protocol (MTP). Questo accattivante telefono cellulare a scorrimento offre una semplice connettività ai PC con sistemi operativi Windows tramite il protocollo ad alta velocità USB 2.0. Windows Media Player, grazie al supporto di MTP, riconoscerà automaticamente questo cellulare, consentendo agli utenti di sincronizzare in modo semplice e veloce i contenuti musicali dal PC al telefono da oltre 200 negozi di musica online in tutto il mondo.

Oltre a rendere i nuovi cellulari della gamma Motomusic interoperativi con i computer, Motorola e Microsoft prevedono di offrire telefoni cellulari specificamente progettati per la ricerca e l'acquisto di musica tramite la rete 3G di un operatore. Questa ricca offerta di musica fornirà agli operatori telefoni cellulari ottimizzati per eseguire in modo efficiente il download di musica su reti 3G. I consumatori potranno accedere velocemente e semplicemente a musica di qualità elevata anche quando sono in movimento.

NOTIZIE CORRELATE