Edge, la società specializzata nella distribuzione italiana di prodotti ad alta tecnologia, la siglato un accordo di collaborazione con la taiwanese Gigabyte Communications che vede le due aziende unite sul fronte della distribuzione dei PDA phone GSmart. I primi prodotti ad essere lanciati sono il GSmart
GSmart i120 e il
GSmart i128, due PDA phone dal design ricercato, con tecnologia Windows Mobile 5.0. In virtù di questo accordo, Edge da Gennaio 2007 diventa distributore esclusivo per l'Italia di Gigabyte Communications, player all'avanguardia nelle comunicazioni mobili a livello globale. Gigabyte si affaccia per la prima volta sul mercato europeo scegliendo l'Italia per la propria strategia di espansione, potendo contare sulla collaborazione di un partner di primo livello nel mondo dell'alta tecnologia.
'Sono sicuro che la firma di questo nuovo accordo costituisca per Edge l'inizio di una collaborazione proficua e destinata a durare nel tempo. Ringraziamo Gigabyte per la fiducia che ha voluto accordare ad Edge e siamo entusiasti di essere partner esclusivo in Italia',, dichiara Giancarlo Rifino, presidente di Edge.
'L'alleanza con Edge risponde ad una strategia di crescita nel mercato italiano, possibile solo con un distributore che può vantare una consolidata esperienza e conoscenza dell'intera catena distributiva. Ritengo che questo accordo possa consolidare l'intesa fra Gigabyte e Edge, favorendo il raggiungimento di nuovi traguardi per entrambe le aziende e offrendo a tutti coloro che possiedono GSmart l'incredibile opportunità di comunicare, connettersi, lavorare con le medesime funzionalità di un PC, soddisfacendo tutte le esigenze legate sia alla vita quotidiana che a quella professionale', dichiara Christopher Chen, general manager di Gigabyte Communications.