Sagem Communication ha iniziato la commercializzazione in 25 paesi europei dei primi telefoni cordless DECT a marchio Grundig, una gamma che unisce alle competenze tecnologiche di Sagem la solida reputazione del marchio Grundig. Come avevamo anticipato lo scorso autunno, il lancio dei cordless Grundig permette a Sagem Communication di creare una strategia a doppio marchio: mentre Sagem presidierà il mercato con prodotti dalle caratteristiche tecnologiche e funzionalità avanzate, i telefoni Grundig saranno particolarmente orientati al design. Lo scopo di questa strategia è offrire prodotti dal design accattivante con un alto livello di funzioni a prezzi concorrenziali, permettendo a Sagem Communication di conquistare nuove quote di mercato.
La prima linea di telefoni cordless, chiamata
Calios, è stata lanciata a Dicembre 2006 in Germania. Calios è un telefono DECT dotato di schermo da 1,5” e caratterizzato da linee sottili e interessanti features quali il vivavoce e il lettore di SIM card integrato in grado di leggere e trasferire, anche sul DECT, tutte le informazioni presenti sulla rubrica del proprio cellulare. A seguire in questi giorni è iniziata la commercializzazione di una seconda linea
Sinio mentre il lancio della terza linea di prodotti avverrà a marzo, in occasione del
CeBIT 2007.
'Grundig è un brand estremamente conosciuto e affermato nel mercato europeo dell'elettronica di consumo e le filiali commerciali di Sagem Communication potranno beneficiare del valore aggiunto generato dai prodotti a marchio Grundig. Siamo pronti a lanciare prodotti dal design altamente innovativo e siamo fiduciosi del loro successo', ha dichiarato Patrick Sevian, vice amministratore delegato di Sagem Communication.