HP ha annunciato la disponibilità del Compaq
nc6400, il primo notebook Broadband Wireless HP che offre la possibilità di accedere alla rete globale Vodafone grazie alla connettività Vodafone 3G integrata. L'nc6400 consente di scaricare le e-mail in modalità wireless, navigare su Internet e accedere ai dati aziendali fuori ufficio o in viaggio con la garanzia della massima sicurezza dei dati e del dispositivo.
L'HP Compaq nc6400 è il primo notebook HP Broadband Wireless che supporta le reti wireless WAN e la connettività Vodafone 3G, assicurando connessioni stabili, ad alta velocità, con prestazioni superiori a quelle del Wi-Fi tradizionale. Integra il processore Intel Core Duo e grafica 3D con display widescreen da 14.1 pollici. Con un peso di soli 2 Kg, questo modello offre fino a 12 ore e 15 minuti di autonomia con la batteria a lunga durata HP ed è compatibile con l'ampia gamma degli accessori HP per i notebook professionali.
Per proteggere i dati e la privacy in modo efficace, l'nc6400 è dotato del software HP Privacy Filter, che riduce l'angolo di visione nel display del notebook per renderlo illeggibile a chi si trova accanto all'utente. Grazie alla tecnologia HP Disk Sanitizer, inoltre, è possibile rimuovere i dati dal disco fisso, eliminandone tutte le tracce nascoste in modo sicuro e definitivo. L'HP Compaq nc6400 è disponibile presso i rivenditori autorizzati HP ad un prezzo di listino a partire da 1.999 euro (IVA esclusa). I clienti possono rivolgersi ai partner HP anche per avere consulenza sulla connettività Vodafone 3G, scegliere il piano tariffario Vodafone più adatto e attivare la scheda SIM sul notebook.
'Essere mobili e sempre connessi, scaricare e-mail e documenti a larga banda sono le principali esigenze degli utenti che per svago o per lavoro utilizzano abitualmente il notebook. L'HP Compaq nc6400 è la sintesi perfetta tra prestazioni elevate e ampia flessibilità, e fissa nuovi standard per la produttività in movimento', ha affermato Giampiero Savorelli, Area Category Manager Notebook di HP Personal Systems Group.