Anche International SOS sceglie l'alleanza Nortel - Microsoft

5 Febbraio 2007 - PuntoCellulare.it
International SOS, leader mondiale nell'offerta di assistenza e servizi medici, ha avviato l'unificazione delle proprie piattaforme tecnologiche Nortel e Microsoft per potenziare la comunicazione del personale e ottenere un vantaggio competitivo attraverso un miglior controllo dei costi di telecomunicazione. International SOS, con 4500 dipendenti e quartier generale a Singapore, serve 6500 clienti attraverso centrali di allarme, cliniche mediche, uffici regionali e sedi remote in 65 Paesi e per le caratteristiche della sua attività, è una organizzazione fortemente dipendente dall'impiego intensivo delle tecnologie di comunicazione.

International SOS è la prima nella regione ASEAN a beneficiare degli sviluppi dell'allenza strategica Innovative Communications Alliance ICA annunciata da Nortel e Microsoft lo scorso luglio. Tale alleanza fa perno sulla combinazione delle caratteristiche di qualità e affidabilità delle reti Nortel e di facilità d'uso del software Microsoft per accelerare la disponibilità di un sistema di comunicazione unificato che rende più facile ed efficace, per chi lavora, raggiungere colleghi, partner esterni e clienti con i dispositivi e le applicazioni utilizzate normalmente.

Integrando sistemi IP PBX e soluzioni basate su SIP di Nortel con Microsoft Office Live Communications Server 2005 e sistemi desktop, International SOS sarà in grado di ridurre i costi globali di comunicazione utilizzando la telefonia IP per risparmiare sulle chiamate di lunga distanza e un sistema di routing intelligente per selezionare in automatico il percorso più economico per la trasmissione di dati in tutto il mondo. Il personale potrà trarre vantaggio da potenti funzionalità di comunicazione unificata che includono telefonia, e-mail, Instant Messaging sicuro, application sharing, video e conferencing multimediale.

NOTIZIE CORRELATE