Navteq lancia 'Map Reporter' per le segnalazioni degli utenti
Navteq ha aggiornato negli ultimi giorni la sezione del suo sito internet dedicata all'interazione con il pubblico, ribattezzandola Navteq Map Reporter. Il servizio, disponibile ormai da undici anni, offre ora a tutti gli utenti di navigazione che rilevano eventuali imprecisioni nelle mappe un modo semplice e diretto per segnalare il punto esatto dove hanno rilevato il problema, in modo da consentire un rapido aggiornamento del database.
L'accuratezza delle mappe costituisce infatti un indicatore importantissimo del quadro del livello di soddisfazione dell'utente nei confronti del proprio sistema di navigazione. Molti tra coloro che utilizzano mappe NAVTEQ hanno espresso il desiderio di poter trasmettere le loro segnalazioni direttamente all'azienda, e NAVTEQ ha risposto mettendo a disposizione un'interfaccia web intuitiva. Per interagire con il pubblico di tutto il mondo, NAVTEQ continua a offrire il programma in 9 lingue: olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, spagnolo, svedese, aggiungendo tuttavia un indirizzo di accesso libero che risolve e snellisce l'inserimento dell'indirizzo, la possibilità di allegare immagini per chiarire la natura del problema, e un sistema di memorizzazione e tracciabilità per consentire agli utenti di inviare rapidamente e successivamente controllare lo stato di avanzamento delle loro segnalazioni. Ogni messaggio inviato viene seguito singolarmente, e gli utenti che si propongono in chiave di 'Map Reporter' hanno la possibilità di monitorare la soluzione del problema segnalato e verificare se il database è stato modificato.
'Navteq Map Reporter rappresenta uno strumento in più che integra il nostro collaudato sistema di aggiornamento del database e svolge un ruolo importante nella fase di identificazione delle aree interessate da cambiamenti, contribuendo a definire le priorità nel quadro della manutenzione e dell'aggiornamento del database. L'insieme delle segnalazioni cartografiche ci offre uno strumento importante per capire il modo in cui i nostri utenti vivono i cambiamenti del mondo reale', ha affermato Cliff Fox, vicepresidente Senior della Divisione Mappe Navteq.
NOTIZIE CORRELATE