Sony Ericsson presenterà ufficialmente domani alla stampa l'attesissimo
W880i, il nuovo cellulare sottilissimo cellulare della gamma Walkman. Prima dell'annuncio la casa produttrice ha lanciato una caccia al tesoro online che ha permesso ai fortunati vincitori di accaparrarsi, in anteprima assoluta mondiale, i primi 25 W880i. I paesi coinvolti sono stati cinque: Brasile, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.
La competition è iniziata il 18 gennaio, quando gli utenti hanno potuto registrarsi online ed ottenere un codice necessario per accedere alla seconda parte della sfida. L'evento finale del concorso italiano si è tenuto sabato 3 febbraio a Milano, in Via San Prospero 1 presso il flagship store di 3. Per vincere il W880i, i possessori dell'ambito codice hanno dovuto dimostrare di essere non solo i più abili, ma anche i più veloci. Nel corso della mattinata tutti i possessori del codice sono stati avvisati via SMS dell'inizio della gara. Collegandosi al sito, hanno dovuto risolvere intricati quesiti per ottenere l'indirizzo della location segreta, la combinazione di una cassaforte e avere così la chance di vincere un W880i. Solo i primi 5 che si sono presentati in via San Prospero 1 hanno avuto l'onore - utilizzando il proprio codice - di aprire la cassaforte con la combinazione e prendere tra le mani il tanto sospirato W880i. Hanno partecipato alla fase finale a Milano più di 300 consumatori.
'Attraverso questa innovativa ed originale attività consumer - gestita contemporaneamente in 5 paesi - abbiamo voluto creare attesa ed interesse nei confronti del W880i, un cellulare sul quale puntiamo tantissimo per il 2007. Il nostro target di riferimento è costituito da amanti della tecnologia e della musica, sempre alla ricerca di novità e di nuovi stimoli. Ecco perché abbiamo scelto il web quale medium per relazionarci a loro, attraverso un gioco coinvolgente ed appassionante, capace di esprimere e comunicare lo spirito di Sony Ericsson', ha dichiarato André Jacquet, managing director di Sony Ericsson Italia.