3 - al via una sperimentazione DVB-H in Malesia
3 Italia, il gestore mobile malese Maxis Communications e l'operatore regionale multipiattaforma Astro hanno annunciato oggi il lancio di una sperimentazione di tre mesi per i servizi di TV DVB-H in Malesia. Primo nel suo genere in Malesia, il trial sarà gestito da 3 Power, una business unit di 3 Italia, che fornirà gli apparati DVB-H, il progetto e la pianificazione della rete DVB-H, i cellulari e le USIM, la piattaforma di Conditional Access e Digital Right Management, la guida ESG, l'integrazione con i sistemi di CRM e Billing in collaborazione con partner internazionali di primo piano.
La sperimentazione inizierà a metà 2007, coinvolgendo i clienti Maxis a Kuala Lumpur. I clienti sperimenteranno la Televisione Mobile Digitale DVB-H, con 6 canali televisivi digitali forniti da Astro All Asia Networks plc. Agli utenti che parteciperanno al trial, scelti per formare un panel rappresentativo della base clienti, saranno forniti Tivufonini DVB-H di LG e Samsung. Il trial permetterà a Maxis di sperimentare la tecnologia DVB-H, di analizzare la qualità di ricezione del segnale, di apprezzare i diversi servizi che la tecnologia è in grado di supportare, come i servizi pubblicitari e interattivi. Il lancio commerciale della Televisione Digitale Mobile DVB-H di Maxis è previsto per la fine dell'anno.
'La nostra anteprima mondiale, con il lancio della Televisione Mobile Digitale DVB-H nel giugno 2006, è stato un successo con oltre 250mila clienti nei primi sei mesi. Siamo pronti a fornire a Maxis il nostro supporto. Grazie a 3 Power, i clienti Maxis potranno beneficiare dell'esperienza di 3 Italia nello sviluppo di una soluzione DVB-H. Questo assicurerà un'evoluzione rapida e soddisfacente del trial', ha dichiarato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia.
NOTIZIE CORRELATE