LG Electronics ha presentato ieri a Londra, come aveva annunciato da alcune settimane, il secondo cellulare per il mercato europeo della gamma Black Label, il nuovo
KE970 Shine che ha già avuto modo di farsi apprezzare negli ultimi mesi nella versione commercializzata sul mercato asiatico.
Si tratta di un cellulare GSM tribanda caratterizzato da un'elegante scocca metallica, che cela una tastiera a scorrimento ed un display nascosto sotto una superficie riflettente. Le caratteristiche tecniche dell' KE970 Shine sono di tutto rispetto e comprendono un display a risoluzione QVGA in grado di visualizzare fino a 262 mila colori, una fotocamera da 2.0 megapixel con ottica Schneider-Kreuznach per ottenere immagini e filmati dalla qualità impeccabile, merito anche dell'autofocus e del flash integrato e una memoria espandibile con schede in formato microSD. La scocca misura 99.8 x 50.6 x 13.7 millimetri, con un peso di 119 grammi, non manca infine il Bluetooth, il lettore musicale compatibile con i formati più diffusi e una batteria in grado di assicurare un'autonomia in standby di 280 ore.
Non dovrebbe tardare l'annuncio ufficiale anche da parte della filiale italiana di LG Electronics, che ci fornirà tutte le indicazioni riguardo prezzo e disponibilità nel nostro paese di questo interessante telefonino cellulare.