Telecom Italia scommette con Nokia sul software Symbian S60
Nokia annuncia oggi l'avvio di una collaborazione con Telecom Italia volta ad ampliare l'innovativa gamma di servizi dell'operatore di telefonia mobile. La collaborazione mira a semplificare l'utilizzo dei servizi sui telefoni che si basano sulla piattaforma S60 e a supportare Telecom Italia nell'implementazione della propria strategia di convergenza dei servizi oltre ad ampliare la gamma dei telefoni S60 di Telecom Italia.
Telecom Italia e S60 lavoreranno insieme per supportare lo sviluppo e l'implementazione di servizi diversificati nel portafoglio di Telecom Italia, che vuole favorire un uso sempre più esteso di Internet in mobilità e offrire ai clienti la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità delle applicazioni multimediali, come la navigazione sul web, i contenuti digitali e la comunicazione non vocale da persona a persona. Questa collaborazione permette inoltre a Telecom Italia l'accesso alle proprietà estese della piattaforma S60, alle attività congiunte di marketing e all'allineamento ai piani di sviluppo per indirizzare le necessità di Telecom Italia allo sviluppo del software S60.
'Il nostro obiettivo è quello di guidare l'innovazione fornendo servizi che vanno oltre la voce e di offrire ai nostri clienti un'esperienza unica. Le ottime capacità di personalizzazione del software S60 ci permettono di diversificare la nostra offerta di servizi, pur mantenendo la tradizionale semplicità d'uso e interfaccia utente che contraddistingue i nostri prodotti assicurando allo stesso tempo i benefici di una piattaforma di qualità superiore', ha commentato Luigi Licciardi, VP, Mobile Industry Relations di Telecom Italia.
'Il software S60 su Symbian OS, leader nel mercato degli smartphone, permetterà a Telecom Italia di realizzare i propri innovativi servizi. Tramite la piattaforma S60 l'innovazione dei servizi può essere separata dallo sviluppo del dispositivo,permettendo in tal modo agli operatori di proporre i servizi al mercato in maniera più veloce. Telecom Italia sta aprendo nuove strade nella convergenza di servizi e l'S60 risponde perfettamente alle loro esigenze', dichiara Matti Vänskä, vice presidente della divisione Mobile Software Sales and Marketing di Nokia.