Nokia e Vodafone collaborano per lo sviluppo del software S60
Nokia e Vodafone annunciano il raggiungimento di un importante traguardo nella loro collaborazione sullo sviluppo del software S60 su Symbian OS, con la commercializzazione del primo pacchetto software specifico per tutti i detentori di licenza S60. La piattaforma S60 ed il software Vodafone offrono un'implementazione integrata che permette a Vodafone di offrire servizi innovativi ai propri clienti su una ampia gamma di telefoni senza dover sviluppare software ad hoc per ognuno. Samsung e Nokia saranno i primi ad offrire telefoni con questo software nel 2007.
'I clienti Vodafone ne beneficieranno, poichè saremo in grado di fornire i nostri servizi più velocemente e in modo più efficiente dal punto di vista dei costi su una vasta gamma di telefoni di diversi marchi. I produttori di telefonia ne trarranno vantaggio poiché risparmieranno sui costi mantenendo allo stesso tempo la possibilità di differenziare l'offerta sulla funzionalità e sul design industriale', ha dichiarato Jens Schulte-Bockum, Global Director of Terminals per Vodafone.
'Siamo molto felici di lavorare con Vodafone e Nokia nell'introduzione di smartphones all'avanguardia per i clienti europei. Sono molto orgoglioso di presentare l'SGH-i520, che sarà il nostro primo modello basato su S60 con tutte le più recenti caratteristiche e la connettività dati ad alta velocità (HSDPA). E' entusiasmante definire il trend verso le piattaforme di software aperto insieme ai marchi leader. Iniziando con l'i520, introdurremo altre migliorie basate su S60 con le caratteristiche multimediali differenziate di Samsung," dice Chul-hwan Lee, Senior Vice President of Mobile R&D Team, Samsung Electronics. L'SGH-i520 Samsung sarà disponibile per i clienti Vodafone durante il primo trimestre di quest'anno.
NOTIZIE CORRELATE