Samsung Electronics punta a rivoluzionare ancora una volta il mercato della telefonia mobile con il lancio dei nuovissimi cellulari della linea Ultra Edition II. Per il suo debutto, Samsung ha scelto il 3GSM Congress 2007, la più importante conferenza mondiale sulla telecomunicazione mobile, palcoscenico ideale per presentare la sua nuova visione sui cellulari del futuro. Forte del travolgente successo della linea Ultra Edition lanciata nel luglio del 2006, Ultra Edition II di Samsung riunisce il meglio delle tecnologie più all'avanguardia, del design più rivoluzionario e delle applicazioni multimediali più richieste da professionisti e utenti in quattro nuovi cellulari ultrasottili, potenti ed eleganti attualmente disponibili sul mercato, come l'Ultra Edition 10.9 (U600), il cellulare ultrapiatto che rappresenta il pezzo forte della collezione.
Ultra Edition II include due slider pratici e sofisticati, Ultra Edition 10.9 (
U600) e Ultra Edition 12.1 (
U700), un clamshell in metallo, Ultra Edition 9.6 (
U300) e un candy bar, Ultra Edition 5.9 (
U100). Ciascun cellulare è dotato di funzionalità avanzate quali fotocamere da 3 megapixel, connettività web ad alta velocità e potenti applicazioni multimediali e audio. Ad ulteriore riprova di quanto Samsung sappia rispondere alle esigenze dei consumatori, ciascuno dei nuovi modelli incorpora elementi di design suggeriti dagli utenti stessi per esaltare l'esperienza della comunicazione mobile quali tasti esterni per la navigazione multimediale per una maggiore facilità d'uso e uno stile ispirato al mondo dei gioielli.
I cellulari della linea Ultra Edition II sono più sottili e resistenti di quelli della linea precedente e si caratterizzano per un design d'avanguardia ed esclusivo. La tecnologia Samsung adottata nella linea Ultra Edition II, l'Optimized Power Usage Solution (OPUS), pone questi cellulari in una categoria a parte garantendo massime prestazioni, grazie ad un incremento del 10% nel tempo di conversazione, del 30% nel risparmio energetico e del 10% nella durata delle batterie. La tecnologia Samsung Smart Surface Mounting Technology (SSMT), inizialmente sviluppata per la linea Ultra Edition, è diventata un elemento di design tipico anche della linea Ultra Edition II, limitando il numero dei componenti richiesti, le interferenze e i rumori prodotti, garantendo alta qualità senza nulla togliere all'estetica dei prodotti.
La linea Ultra Edition II soddisfa inoltre il desiderio di un segmento sempre maggiore di utenti di avere dispositivi in grado di unire telefonia mobile e musica. Ogni cellulare raccoglie in sé tutte le funzionalità di un riproduttore musicale dotato di qualità acustiche elevatissime e di un amplificatore digitale prodotto da Bang e Olufsen. Per agevolare la navigazione e l'ascolto, tutti i dispositivi dispongono di un'interfaccia musicale dedicata con il software Quick PC Sync., che garantisce facilità nella creazione e nella selezione delle playlist.
'Siamo convinti che la linea Ultra Edition II di Samsung incarni perfettamente tutto ciò che gli utenti di oggi cercano in un cellulare in termini di design esclusivo e prestazioni perfette. Il look ricercato e la linea ultrasottile dei cellulari Ultra Edition II, unite a prestazioni e funzionalità d'eccellenza, conquisteranno immediatamente i professionisti, i consumatori attenti alla moda e gli appassionati delle funzioni multimediali',ha affermato Geesung Choi, presidente e amministratore delegato della divisione Telecommunications Network Business di Samsung.