3 - la nuova 'Offerta al bacio' confonde i clienti destinatari

15 Febbraio 2007 - PuntoCellulare.it
Spesso le aziende telefoniche segnalano alla propria clientela, via SMS o per lettera, la possibilità di aderire a particolari promozioni altrimenti non disponibili, un modo per premiare gli utenti più meritevoli o per cercare di riconquistare la fiducia e quindi la spesa di coloro che sembrano essersi allontanati dal gestore. Non fa eccezione la nuova 'Offerta al bacio' che 3 Italia sta comunicando in questi giorni a decine di migliaia di suoi clienti, con la possibilità di ottenere gratuitamente per 90 giorni i vantaggi della tariffa TuaSette (telefonate verso tutti a 7 cent/min + SMS a 7 cent), oltre al raddoppio da marzo a maggio di tutte le ricariche, da almeno 10 euro.

Parrebbe un invito allettante per i clienti che hanno ricevuto la comunicazione della promozione, se non fosse che il numero di telefono indicato nella lettera, quello su cui è possibile attivare l'offerta, non corrisponde al destinatario della lettera. In pratica, stando alle numerose segnalazioni ricevute in questi giorni (una di queste lettere è arrivata anche ad uno dei redattori di PuntoCellulare.it, intestatario di una USIM 3 da diversi mesi inutilizzata) il nominativo ed il numero di telefono non corrispondono. Per il momento, mentre gli utenti si interrogano sul modo con cui 3 Italia gestisce i dati personali, la compagnia telefonica non ha commentato quanto accaduto, nè rivelato il numero di utenze coinvolte nello sbaglio.

NOTIZIE CORRELATE