Al via le votazioni per il concorso Film & Phone Festival

16 Febbraio 2007 - PuntoCellulare.it
Fino al 31 marzo è possibile votare presso i negozi MIT, Voice, Movimage e Salmoiraghi & Viganò, oltre che tramite SMS, i quattro filmati finalisti del concorso per giovani videomaker Film&Phone Festival. La scelta sarà tra il cortometraggio Essi vedono di Angelo Albertini, La Pazienza è la virtù dei forti di Daniele Balboni, Have some fun di Michele Bizzi e Carlotta Fait e Volià di Cinzia Morandi.

Promosso e organizzato dall'Associazione Amici del Future Film Festival con il patrocinio dell'Università di Lingue e Comunicazione IULM, il concorso è realizzato in collaborazione con la catena di negozi di telefonia mobile MIT/Voice e con il marchio storico dell'ottica italiana Salmoiraghi & Viganò. Oltre al voto del pubblico presso i punti vendita, per giudicare i filmati in concorso sarà costituita una giuria di esperti composta da personaggi del mondo della cultura, del marketing e dello spettacolo che premierà i due filmati che sapranno interpretare nella maniera più creativa ed incisiva i temi del concorso.

Novità rilevante della seconda edizione sono i due temi del concorso, su cui i ragazzi hanno basato il soggetto e la storia del loro cortometraggio. I concorrenti hanno realizzato un filmato sui seguenti soggetti, entrambi con una forte componente ironica: 'Ci vediamo al bar': gli occhiali da vista come accessorio di tendenza e necessari per non fare spiacevoli incontri e 'Ci vediamo nel futuro': la videofonia come possibilità in più di vedersi, in una prospettiva di futuro recente o remoto. L'obiettivo di Film & Phone Festival è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori, premiandone la creatività e favorendone dunque l'inserimento nel settore professionale del campo audivisivo. Inoltre, con la circuitazione dei filmati nei punti vendita di Mit/Voice/Moviemage (oltre 300) e di Salmoiraghi & Viganò (oltre 220) distribuiti nei principali centri commerciali italiani e nei centri storici delle principali città del paese, si intende dare visibilità a quegli autori e a quelle opere che hanno saputo interpretare al meglio i temi proposti.

Numerosi premi estratti a sorte sono previsti per i clienti delle due insegne che prenderanno parte alle votazioni. Tra tutti coloro che voteranno nei punti vendita Mit e Voice verranno estratti a sorte i seguenti premi: ai primi tre estratti un buono acquisto del valore di 260 euro da spendere nei punti vendita Salmoiraghi&Viganò. Dal quarto al duecentesimo estratto, un buono acquisto del valore di 20 euro da spendere nei punti vendita Salmoiraghi&Viganò. Tra tutti coloro che voteranno nei punti vendita Salmoiraghi&Viganò verranno estratti a sorte i seguenti premi: ai primi tre estratti coppia di videotelefonini. Dal quarto al duecentesimo estratto un accessorio di telefonia (cavetto auto per telefono, oppure lettore MP3, oppure auricolare per cellulare) a scelta del vincitore. I premi per i vincitori sono: Primo Premio della Giuria per il miglior filmato: 3.500 euro, Secondo Premio della Giuria per il miglior filmato: 2.000 euro, Primo Premio del Pubblico per il miglior filmato: MacBook Pro , Secondo Premio del Pubblico per il miglior filmato: iMac Corel Duo

NOTIZIE CORRELATE