LogicaCMG annuncia la vendita della divisione Telecoms Products
LogicaCMG ha annunciato oggi la vendita del business Telecoms Products (TP) ad un consorzio di fondi di private equity che fanno capo a Atlantic Bridge Ventures. Tale operazione permetterà alla nuova azienda, che prende il nome di 'Acision', di espandere il proprio posizionamento di leadership sul mercato globale e di ampliare l'offerta di prodotti facendo leva sulla esperienza ereditata in qualità di pionere nell'innovazione.
Telecoms Products (Acision) continuerà a fornire soluzioni di Intuitive Messaging, Intelligent Charging, Content Enablement e Customer Intelligence Management ad aziende operanti nel settore globale delle telecomunicazioni e dei media. La società ha circa 1700 dipendenti in 22 paesi e fornisce servizi a più di un miliardo di utenti finali, grazie alle sue relazioni con oltre 300 operatori di rete e service provider, e già dal primo giorno di attività avrà un revenue per oltre mezzo miliardo di dollari.
Negli ultimi 5 anni, la divisione Telecoms Products di LogicaCMG ha affermato la propria fama di innovatore per il settore mobile. Recentemente la convergenza della telefonia mobile e fissa con il settore media sta creando nuove opportunità di business estendendo l'offerta di competenze e prodotti ad un più ampio insieme di service provider. Tale dismissione ha l'obiettivo di creare opportunità per la società Acision espandendo la base clienti attraverso relazioni di canale con altri system integrator e società di servizi, continuando allo stesso tempo a mantenere rapporti di collaborazione con la rimanete parte di business integration di LogicaCMG.
'Ultimamente gli obiettivi di LogicaCMG consulting e integration business non erano del tutto allineati con quelli della divisione Telecoms Products.Questa cessione pertanto rappresenta un passo logico per il nostro business in quanto ci permette di rinforzare i nostri canali e migliorare la posizione di partner fidato per operatori di network e service provider mantenendo la prontezza necessaria per continuare ad innovare e rimanere un leader sul mercato globale', ha affermato Chris McDermott, amministratore delegato di LogicaCMG Telecoms.