Roberto Loiola nuovo vice presidente di Nokia Networks Sud Europa

28 Gennaio 2005 - PuntoCellulare.it
Nokia annuncia oggi la nomina di Roberto Loiola a nuovo vice presidente di Nokia Networks per l'area Sud Europa. Il suo compito sarà quello di definire gli obiettivi e le strategie di Nokia Networks per tutto il mercato sud europeo, che comprende, oltre all'Italia, anche Spagna, Portogallo, Grecia, i Paesi dell'area balcanica, Turchia, Malta, Cipro, ed Israele. Roberto Loiola continuerà inoltre ad avere il ruolo di Vice President per il business globale verso il gruppo Telecom Italia e Tim. Loiola è membro del management team Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA) e riporta direttamente al Senior Vice President EMEA di Nokia Networks.

Roberto Loiola è entrato a far parte di Nokia nel 1994 e ha contribuito significativamente alla nascita e consolidamento della nascente struttura di Nokia Networks in Italia: in una prima fase seguendo direttamente l'organizzazione del team dedicata ai rapporti con Omnitel Vodafone e in seguito per tutto il mercato italiano. A partire dal 1999 ha assunto il coordinamento della Direzione Operations, divisione focalizzata allo studio e sviluppo di nuove opportunità di sviluppo per il Gruppo. Nel 2000 in concomitanza con la ristrutturazione aziendale che prevedeva organizzazioni commerciali ed operative congiunte per i principali clienti, Roberto Loiola ha ricoperto posizioni direttive verso importanti clienti nazionali e internazionali, quali ad esempio Telefonica e Telecom Italia Mobile, operatore per il quale a partire dal 2003 ha assunto l'incarico di Vice President per il business globale.

'Grazie a questo nuovo incarico, Nokia Italia diventa il centro strategico e operativo delle attività aziendali per il bacino del Mediterraneo, a conferma dell'importanza dell'organizzazione italiana anche per il business internazionale. L'Italia rappresenta da sempre un mercato estremamente attento ai benefici delle nuove tecnologie: è mio obiettivo estendere questo approccio a tutto il Sud Europa, coltivando una cultura tecnologica volta all'innovazione e allo sviluppo di nuovi mercati', ha dichiarato Roberto Loiola.

NOTIZIE CORRELATE