Mobedia acquisisce gli asset di 12snap Italia
Con la recente acquisizione degli asset di 12snap Italy, Mobedia è il nuovo punto di riferimento per l'implementazione elo sviluppo delle piattaforme e delle campagne di mobile marketing in Italia. Questo importante accordo prevede una crescita da parte della struttura italiana sia sul fronte dell'expertise tecnologica che di visione strategica di un mercato in costante crescita. Lo sviluppo delle campagne di mobile activation della nuova struttura potrà infatti contare, tra gli altri componenti del team, sulla pluriennale esperienza di Riccardo Bellati e Christian De Lange manager di lungo corso presso le direzioni marketing di aziende multinazionali leader nei settori del largo consumo, finance e telefonia mobile.
Dal punto di vista organizzativo la nuova struttura avrà sede a Milano e sarà in grado di alimentare le richieste del proprio portfolio clienti a livello italiano ed internazionale grazie ai nuovi tools come ad esempio ScanPass e Visual Recognition. Recenti servizi nel nostro paese hanno visto l'utilizzo di ScanPass nella gestione mobile degli accrediti in occasione di eventi quali l' eBEA - European Best Event Award e il Gran Premio Marketing e Innovazione - Prodotto dell'Anno 2007. Sul fronte dello sviluppo di campagne di interazione con il consumatore web e mobile based che utilizzano tools di Visual Recognition Mobedia, in collaborazione con il gruppo editoriale Gruner+Jahr/Mondadori, Motorola e Unilever, ha implementato e gestito le campagne di mobile consumer interaction: 'Costruisci la tua Wish List natalizia' e 'Sei una top girl scattante?', rispettivamente sui mensili Jack e Top Girl. Fra le marche per cui 12snap Italia ha eseguito di recente progetti di mobile marketing figurano: Mentadent, Duracell, Kraft, Nike e Granarolo. A livello europeo tra i clienti attualmente gestiti figurano società come McDonald's, Ferrero, Coca-Cola, Nokia e adidas.