Samsung lancia in Italia lo smartphone SGH-i600 Mail 'n' Call

6 Marzo 2007 - PuntoCellulare.it
Samsung ha annunciato il lancio sul mercato italiano del nuovo SGH-i600, il suo primo smartphone Windows Mobile dotato di connettività HSDPA. Il terminale, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in più di un'occasione nelle ultime settimane, è l'evoluzione dei precedenti SGH-i320 ed SGH-i320N con tastiera QWERTY integrata.

Oltre alla connettività HSDPA e la tastiera QWERTY integrata, il nuovo Samsung SGH-i600 si contraddistingue per la fotocamera da 1.3 megapixel con zoom 2X e per il Bluetooth / Wi-Fi, funzionalità concentrate negli 11.8 millimetri di spessore della scocca. La tastiera QWERTY è dotata di tasto wheel key centrale, appositamente realizzato per rendere più facile e veloce la scrittura di messaggi lunghi o e-mail. Il thumbwheel, la rotellina posta sul fianco del cellulare, rende inoltre la navigazione del menu ancora più semplice e consente di scorrere con più facilità i file di testo. Tenendola premuta a lungo è possibile accedere allo uMenu che include solo le funzioni preferite. Il pulsante, posizionato nella parte inferiore della rotellina suddetta rende inoltre ancora più immediato l'accesso alle varie funzionalità.

Grazie al sistema operativo Windows Mobile 5.0 con tecnologia Direct Push, l'i600 Mail 'n' Call aggiorna istantaneamente le e-mail di Microsoft Office Outlook, il calendario ed i contatti. Inoltre permette di visualizzare interamente i messaggi con la possibilità di aprire anche gli allegati delle e-mail. Oltre alla funzionalità push, il nuovo smartphone di Samsung consente di visualizzare documenti in formato Word, Excel, PowerPoint, PDF ed immagini in formato BMP, JPEG e GIF con visualizzazione Picsel. Altro vantaggio da sottolineare è che con questo nuovo smartphone Samsung è possibile accedere a più file e programmi nello stesso tempo, ottimizzando i tempi di lavoro. Il supporto VPN infine rafforza la sicurezza attraverso il criptaggio delle comunicazioni wireless. Il Samsung SGH-i600 Mail 'n' Call debutta in questi giorni sul mercato italiano ad un prezzo consigliato al pubblico di 469 euro,

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE