Navteq presenta la mappa a copertura completa dell'Italia

1 Febbraio 2005 - PuntoCellulare.it
NAVTEQ, azienda specializzata nella fornitura di dati cartografici digitali per sistemi di navigazione stradale e soluzioni su base locale, segna un'altra tappa verso l'offerta di una mappa completa dell'Europa occidentale con il completamento della copertura dell'Italia. Il database aggiornato comprende circa 800.000 chilometri di strade, 8.103 città, tutte le 20 regioni e 103 province italiane, l'intera rete stradale da nord a sud, comprese le isole. Fanno parte della mappa anche più di 124.000 punti di interesse (POI), tra cui 8.900 alberghi, 21.000 ristoranti, 19.400 stazioni di servizio, 9.000 parcheggi e 4.200 monumenti storici.

Per rispondere alle esigenze dei clienti e offrire una mappa completa dell'Italia, NAVTEQ ha costituito un team di esperti altamente qualificato composto da ricercatori sul campo e ingegneri di database. Il team ha percorso circa un milione di chilometri lo scorso anno per completare la copertura. La mappa completa dell'Italia è ora a disposizione dei clienti e dei partner NAVTEQ, per essere integrata nelle soluzioni di navigazione destinate sia ai consumatori che alle imprese.

'La copertura completa dell'Italia è sempre stato uno dei nostri obiettivi - dice Denis Cohen, Vicepresidente esecutivo di NAVTEQ, responsabile vendite e marketing per l'Europa - siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo che dimostra l'impegno nei confronti dei nostri clienti che sviluppano applicazioni e prodotti in quest'area e che possono contare sulla copertura completa e sugli standard di elevata qualità dei nostri dati'.

NOTIZIE CORRELATE