ThinPrint presenta il servizio gratuito di push-mail 'Cortado Free'

12 Marzo 2007 - PuntoCellulare.it
Cortado, la piattaforma online Business di ThinPrin, presenterà questa settimana al CeBIT 2007 di Hannover la prima variante gratuita del suo servizio Push-Mail Cortado, basato su Microsoft Exchange. Il nuovo servizio offre agli utenti di cellulari una email box dotata di Push-Mail gratuito, con il quale si potranno inviare in tempo reale dai telefonini le proprie email. Il pacchetto Cortado-Free contiene un indirizzo email individuale Cortado, che include un filtro anti-spam professionale, una protezione anti-virus, un completo ambiente Microsoft Outlook basato sul web e 20 MB di mail-box.

Diversamente dagli account standard, per gli account gratuiti Cortado viene fatto uso della tecnologia push IMAP invece di ActiveSync, dato che quasi tutti i cellulari attuali sono compatibili con questo standard. Cellulari come i modelli delle serie 'N' ed 'E' di Nokia e gli ultimi modelli di Sony Ericsson sono in grado di ricevere email istantaneamente (Push), mentre altre apparecchiature le ricevono solo dopo un certo intervallo definito dall'utente. Al momento sono disponibili sul mercato ben 835 modelli di cellulari che supportano la tecnologia IMAP. Cortado utilizza sempre le funzionalità mail preinstallate come standard e garantisce in questo modo un'integrazione completa.

'Con il servizio gratuito Cortado, finalmente anche gli utenti comuni possono ricevere le loro e-mail in tempo reale quando si trovano in viaggio, senza dover comprare l'apparecchio più moderno e senza costose tariffe. Scegliendo una tariffa dati adatta il Push-Mail mobile con Cortado è più economico degli SMS. Oltre a questo, il numero dei caratteri non è limitato ed è anche possibile inviare e ricevere allegati in movimento', spiega Dirk Löwenberg, Business Director di Cortado Services.

NOTIZIE CORRELATE