Vodafone e NTT DoCoMo premiate nella ricerca di ABI Research

15 Marzo 2007 - PuntoCellulare.it
NTT DoCoMo e Vodafone si sono contraddistinte nella ricerca di mercato Mobile Operator Performance Matrix effettuata dalla società specializzata ABI Research, ottenendo un'ottima valutazione per tutti gli indicatori che misurano lo stato di efficienza di un'azienda telefonica.

Ad essere passate ai raggi X sono state una ventina di gestori mobili fra i quali, dopo Vodafone e NTT DoCoMo, hanno ottenuto un'ottima valutazione anche China Mobile e Hutchison 3, destinati ad ottenere ottimi risultati nel lungo periodo. Nel dettaglio Hutchison 3 ha registrato il punteggio più alto in assoluto per l'innovazione, ma le limitazioni per quanto riguarda la posizione finanziaria e la presenza sul mercato hanno contribuito ad abbassare la valutazione complessiva. China Mobile, invece, si è contraddistinta grazie all'enorme numero di clienti, ma è stata penalizzata per la discreta efficienza operativa ed il livello dei profitti.

'Entrambe le compagnie telefoniche hanno mostrato un notevole ciclo di prodotto ed innovazione nei servizi che continua a rafforzare la loro quota di mercato. I due gestori non solo stanno puntando su applicazioni per il mercato consumero come la mobile TV, i download musicali e la navigazione, ma anche sui servizi di pagamento per i cellulari e le applicazioni aziendali', ha commentato Jake Saunders, uno degli analisti di ABI Research.