SanDisk presenta le nuove microSD Premium per i telefonini

16 Marzo 2007 - PuntoCellulare.it
SanDisk ha presentato oggi al CeBIT 2007 di Hannover la nuova linea Mobile Premier di schede di memoria microSD dalle elevate prestazioni, creata in modo specifico per il mercato dei cellulari. Le schede consentono ai consumatori di trasferire velocemente contenuti da e verso i propri telefoni cellulari per venire incontro alla crescente richiesta di memorizzazione per video, musica, suonerie, foto digitali e altri file (le velocità di lettura e scrittura sono rispettivamente di 10 e 9 MB/sec).

Le schede SanDisk Mobile Premier vantano inoltre l'utilizzo della tecnologia TrustedFlash di SanDisk, che consente agli operatori di telefonia mobile di vendere contenuti premium che possono essere scaricati direttamente sui telefoni cellulari, memorizzati nella scheda di memoria e visualizzati su altri dispositivi che supportano la tecnologia TrustedFlash autorizzati dal gestore di rete. Le schede di memoria SanDisk Mobile Premier microSD saranno disponibili a partire dall'estate nelle capacità di 1 o 2 GB, rispettivamente a 34 e 53 euro insieme ad un adattatore per consentirne l'utilizzo anche in slot per schede di tipo SD standard.

'La nostra linea di schede di memoria dedicate ai cellulari SanDisk Mobile Premier, è stata realizzata per poter sfruttare pienamente i vantaggi delle recenti e rivoluzionarie funzionalità dei nuovi terminali portatili che sono in grado di scattare foto e realizzare video, consentono l'ascolto di brani MP3 e altre funzioni che richiedono l'utilizzo intenso di memoria come le nuove protezioni a favore di una maggiore sicurezza. Quest'anno, secondo le previsioni degli analisti, circa la metà di tutti i telefoni cellulari venduti sara fornita di uno slot per schede di memoria. Il formato microSD è diventato il preferito tra i produttori di terminali', ha commentao Jeff Kost, vice presidente e general manager per la divisione Mobile Consumer Solutions di SanDisk.

NOTIZIE CORRELATE