3CX, sviluppatore di IP PBX per Windows basati su software, ha annunciato che regalerà 100 mila centralini telefonici gratuiti per consentire ad altrettante aziende di sperimentare in prima persona i vantaggi di un IP PBX rispetto a un centralino tradizionale fisico proprietario.
Il Centralino Telefonico 3CX costituisce un centralino telefonico per uffici basato su software che sostituisce un centralino fisico tradizionale. Libera le aziende da ingombranti fili telefonici e risolve i problemi di gestione associati a PBX proprietari. Poiché il Centralino Telefonico 3CX si basa sullo standard aperto SIP (Session Initial Protocol), questo gli consente di funzionare con qualsiasi provider VOIP, gateway o telefono basato su SIP. Il prodotto si integra facilmente con gran parte delle reti aziendali, perché gira su Windows: non è necessaria alcuna esperienza con il sistema Linux. L'edizione
gratuita offre un IP PBX provvisto di tutte le funzionalità, non ha scadenza ed è possibile ottenere assistenza attraverso i forum 3CX.
'La tecnologia IP PBX comprende funzionalità di comunicazione avanzate, ma fornisce altresì la dose di notevole scalabilità e robustezza ricercata da tutte le aziende. La nostra offerta di centralino telefonico gratuito consente alle aziende di familiarizzare con la tecnologia e scoprire da sole che l'aggiornamento a un IP PBX dovrebbe costituire la scelta più ovvia per qualunque azienda', ha dichiarato Nick Galea, amministratore delegato di 3CX.