Navteq parteciperà per la terza volta al
SITL, la fiera dedicata ai professionisti del settore trasporti e logistica di tutto il mondo. L'attenzione sarà concentrata ancora una volta su
Navteq Transport, il dataset specifico per il trasporto pesante presentato lo scorso anno e ora disponibile per Francia e Germania. Navteq ospiterà inoltre presso il proprio stand cinque partner che sviluppano tecnologie per il trasporto e la logistica basate sui suoi dati cartografici.
Con Navteq Transport, il gruppo offre le prime mappe digitali espressamente dedicate al trasporto pesante. Navteq Transport è infatti un prodotto tagliato su misura per rispondere alle esigenze dei professionisti del trasporto, e contiene tutti i dati relativi ai limiti imposti al traffico pesante, oltre che per il calcolo degli itinerari. Gli operatori del mondo dei trasporti si rendono sempre più conto dell'importanza della navigazione integrata nella gestione delle flotte. Navteq Transport aumenta la produttività attraverso l'ottimizzazione dei tempi di percorrenza (meno ritardi e meno incidenti) la riduzione dei consumi di carburante e un miglior coordinamento delle risorse umane.