One Italia lancia un nuovo servizio di contenuti mobili 3G

29 Marzo 2007 - PuntoCellulare.it
One Italia, azienda specializzata nella fornitura di servizi di telefonia mobile, lancerà ad aprile un metodo rivoluzionario per accedere ai contenuti tramite il cellulare. Il servizio, basato su una piattaforma hosted creata da IP Unity Glenayre e Pradac Informatica, consentirà ai 13 milioni d'utenti 3G italiani di accedere e scaricare contenuti come suonerie e giochi tramite un servizio 3G infinitamente più ricco del tradizionale WAP.

One Italia ha scelto di implementare come interfaccia utente e piattaforma di gestione delle presentazioni il Versera Video Portal di IP Unity Glenayre. Il servizio hosted di IP Unity Glenayre e Pradac Informatica, azienda italiana leader nella progettazione di sistemi integrati, sarà incorporato alla piattaforma di gestione dei clienti, della fatturazione e dei contenuti (CBCM) di One Italia. Questa completa piattaforma di consegna permette agli utenti di accedere, visualizzare in anteprima e scaricare contenuti rich media, ricevendo fattura direttamente da One Italia.

'I contenuti mobili forniscono un flusso del fatturato sempre più redditizio sia per gli operatori sia per i fornitori di contenuti e il lancio del nostro nuovo servizio spingerà ancora più utenti a scaricare contenuti direttamente sul proprio telefono cellulare Il nostro obiettivo è offrire ai nostri utenti un servizio più rapido, efficiente ed evoluto rispetto alle tecnologie tradizionali basate sul WAP. La piattaforma Versera di IP Unity Glenayre era la scelta più indicata per fornire il valore del video 3G, che ha già dimostrato le proprie potenzialità in tutto il mondo', ha dichiarato un portavoce di One Italia.