High Tech Computer (HTC) ha confermato in occasione dell' Intel Developer Forum che si sta tenendo in questi giorni a Pechino che il suo nuovo computer ultraportatile
Shift sarà basato sulla Ultra Mobile Platform 2007 di Intel. La nuova piattaforma migliora notevolmente l'architettura Pentium M, con prestazioni superiori unite ad una riduzione dei consumi e delle dimensioni del computer stesso, la Intel Ultra Mobile Platform 2007 comprende il processore Intel A110 ad 800MHz (esiste anche l' Intel A100 a 600MHz), il chip grafico Intel 945GU Express e il controller Intel ICH7U I/O.
Presentato alla fine del mese scorso, nel giro di poche settimane il nuovo HTC Shift ha ridefinito completamente il concetto di Mobile Computing. In un involucro compatto (HTC dichiara che le dimensioni sono quelle di due custodie di DVD) questo ultraportatile concentra le potenzialità di Windows Vista, unite ad una tastiera QWERTY, ad un display touchscreen e una connettività di tipo globale (Tri-Band UMTS/HSDPA, Quad-Band GSM/GPRS/EDGE, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi).