Con il KS10 LG Electronics punta al mercato degli smartphone

2 Maggio 2007 - PuntoCellulare.it
L'annuncio del lancio, in anteprima sul mercato italiano, del nuovo KS10 è stato per la coreana LG Electronics occasione per ribadire la propria intenzione di affermarsi sul mercato degli smartphone, una categoria di prodotto in cui questa azienda finora non aveva espresso le proprie potenzialità, per lo meno nel continente europeo.

'In LG continuiamo ad essere leader di mercato per quanto riguarda i cellulari di fascia premium, anticipando le esigenze dei consumatori. Gli smartphone rispondono alla domanda di un crescente numero di utilizzatori, che cercano le funzionalità tipiche dei computer sui propri telefonini. Si tratta di una categoria di prodotto che ha un grosso potenziale di crescita nel mercato della telefonia mobile', ha commentato Skott Ahn, amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications Company.

Il KS10 rientra perfettamente nella strategia di LG Electronics di farsi apprezzare anche nel segmento degli smartphone. Si tratta infatti di un terminale basato sulla ormai collaudata piattaforma Symbian S60, la stessa utilizzata da Nokia, completata da una fotocamera da 2.0 megapixel, dalla connettività HSDPA e da tutte le funzionalità che non possono mancare in un prodotto di questa categoria, come ad esempio il Bluetooth, un display ad alta risoluzione e la memoria espandibile.

NOTIZIE CORRELATE